La seconda edizione del Cisterna Film Festival si avvicina: mancano poco più di due mesi alle tre serate di proiezioni, che si svolgeranno il 19, 20 e 21 agosto a Palazzo Caetani di Cisterna di Latina. Come è già stato detto, la partecipazione anche questa volta è stata massiccia, ed incredibilmente superiore rispetto allo scorso anno, sia per numero di partecipanti che per Paesi di provenienza dei cortometraggi. In attesa di conoscere la selezione di film finalisti, vediamo più da vicino cosa il festival ha da offrire ai suoi spettatori. Infatti non c’è solo il corpus di opere che si contenderanno i premi nelle sezione ufficiale, ma anche altre sezioni parallele in cui confluiranno lavori specifici.

Proprio come lo scorso anno verrà riproposta, dato il grande apprezzamento della prima edizione, la sezione non competitiva Videoarte, che si svolgerà congiuntamente ad un’esposizione fotografica negli spazi della galleria di Palazzo Caetani. Le opere scelte dallo staff del Cisterna Film Festival saranno proiettate nelle stanze dello storico edificio che sorge nel cuore della città, dando origine ad una fruttuosa fusione tra passato e presente, storia, arte e cinema.

La novità di quest’anno è però la nuova sezione competitiva dal nome Next Generation, che nasce dalla volontà di dedicare ai ragazzi under 18 delle opere specifiche ed adatte alla loro età. I ragazzi non solo saranno spettatori e potranno intervenire in dibattiti sui film visti, ma diventeranno una vera e propria giuria di critici che voterà e premierà il proprio cortometraggio preferito.

Queste e molte altre novità ci sono in serbo per voi, ma per scoprirle non prendete impegni per il 19, 20 e 21 agosto: il Cisterna Film Festival vi aspetta!