Venerdì 21 luglio, alle ore 17.00, si terrà il workshop cinematografico gratuito rivolto ai ragazzi da 14 ai 18 anni. A tessere le fila del discorso sarà il regista Sebastiano Rizzo che illustrerà la sua esperienza di regista e guiderà i partecipanti nelle riprese di alcune scene prova.

Sebastiano Rizzo è un regista italiano che ha scelto di fare, dell’arte cinematografica, uno strumento di speranza civica. Ha diretto attori del calibro di Enrico Lo Verso, Maria Grazia Cucinotta, Dino Abbrescia nel film “Nomi e cognomi” che narra il tema del giornalismo coraggioso, che non si piega alla paura e preferisce la via della verità, dei fatti, che, come dice il protagonista, interpretato dal bravissimo Enrico Lo Verso, “hanno sempre dei nomi e cognomi”. Di prossima uscita nelle sale cinematografiche italiane, il film “Gramigna”, che porta sul grande schermo la storia vera di una ragazzo, Luigi, nato all’interno di una famiglia malavitosa, che trova la forza di disegnarsi un futuro diverso e di scegliere una vita lontana dalla criminalità organizzata. Tra gli attori, Gianluca Di Gennaro, Biagio Izzo, Ernesto Mahieux, Teresa Saponangelo e Enrico Lo Verso.

Storie di speranza e fiducia nell’uomo, quelle raccontate da Rizzo, che ne fanno un ottimo testimonial per il mondo dei giovani al quale è rivolto il workshop, sarà “un dialogo con i più giovani, un modo per incuriosirli e illustrare loro come è fatto un backstage”. Il 21 luglio dalle 17.00 alle 19.00 presso l’associazione MOBilitazioni Artistiche in via Manzoni 5 a Cisterna di Latina un incontro da non perdere! Per partecipare basterà avere un’età compresa tra i 14 e i 18 anni e inviare una mail a: mobilitazioniartistiche@gmail.com, oppure chiamare il numero: 3285679035.

Il numero dei partecipanti è limitato a 20 allievi, al raggiungimento del limite verranno chiuse le prenotazioni.