Un nuovo anno da poco iniziato apre le porte alla seconda edizione del Cisterna Film Festival – Festival Internazionale del Cortometraggio, organizzato dall’Associazione Culturale MOBilitazioni Artistiche e con la direzione artistica di Cristian Scardigno. Anche per il 2016 sarà lo storico Palazzo Caetani di Cisterna di Latina il luogo deputato ad accogliere questa manifestazione, che si prefigge di dare spazio al talento di giovani cineasti e a opere indipendenti provenienti da tutto il mondo, oltre a diventare un punto di incontro per tutti i professionisti del settore.

Dopo i tanti traguardi e i successi raggiunti nel 2015, a cominciare dall’incredibile partecipazione di migliaia di film-maker che hanno inviato circa 3500 cortometraggi da oltre 80 Paesi del mondo, siamo pronti a ripartire!

Sono infatti aperte le iscrizioni per l’invio dei cortometraggi. Sono riconfermate le due categorie della passata edizione, ossia quella competitiva ufficiale del concorso 2016 e quella non competitiva di videoarte. I lavori che convergeranno in quest’ultima sezione saranno proiettati nello spazio espositivo dello storico Palazzo Caetani di Cisterna, all’interno di una mostra fotografica collaterale al Cisterna Film Festival, e per cui è anche già possibile candidarsi, come da bando.

Inoltre la nuova edizione porta con sé anche una grande novità. Si inaugura quest’anno la nuova categoria competitiva “Next Generation”: la direzione artistica selezionerà fra i cortometraggi pervenuti quelli che meglio si confanno a un pubblico di bambini e ragazzi under 18. Queste opere saranno proiettate in appuntamenti dedicati, sempre negli spazi di Palazzo Caetani nei giorni del Festival ma in orari differenti. Sarà proprio il pubblico di giovani a designare il vincitore della sezione, che verrà riproiettato nella serata conclusiva del Cisterna Film Festival in occasione della premiazione.

C’è tempo fino al 31 marzo per iscrivere il vostro film.

Non ci resta che augurare a tutti buon lavoro e buona visione!

Cisterna film festival