PREMI 2017

Miglior Film in Concorso: *

Premio del Pubblico:*

Miglior Film Next Generation: *

Premio Mobilitazioni Artistiche al Miglior Interprete: *

 

GIURIA 2017

Renato Chiocca: regista. Cresciuto a Latina, ha frequentato la facoltà di Scienze della Comunicazione e il seminario propedeutico di regia al Centro Sperimentale di Cinematografia. Oltre ad essere stato aiuto regista di Mimmo Calopresti e assistente di Daniele Luchetti, vanta collaborazioni con Paolo Sorrentino, Alessandro Piva e Gianfranco Pannone. È regista di spettacoli teatrali, videoclip, cortometraggi e documentari, proiettati e premiati in Italia, Francia, Svizzera, Spagna, Inghilterra, Brasile, Corea, Stati Uniti e Cina.

Elda Alvigini: attrice. Diplomata presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, ha ampliato la sua formazione seguendo seminari con personalità del calibro di Dario Fo, Franca Rame, Peter Steiner e Michael Margotta, oltre che in diverse accademie a Mosca, Barcellona, Atene e New York. Attrice di successo di teatro, cinema e televisione, nel corso degli anni è stata diretta da registi come Claudio Caligari, Stefano Sollima, Ricky Tognazzi, Giovanni Veronesi e Gabriele Muccino, ed ha raggiunto larghissima fama grazie al suo ruolo nella fiction targata Canale 5 dal titolo I Cesaroni.

Catello Masullo: giornalista. Membro del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, autore tra gli altri di Mostra del cinema di Venezia – Mon amour e Dieci anni ci cinema giovane italiano – Le migliori opere d’esordio degli ultimi dieci anni. È direttore della sezione cinema della rivista telematica Il parere dell’ingegnere, è membro dal 2009 della Quinta Commissione di Revisione Cinematografica della Direzione Generale per il Cinema del MiBACT. Presidente della giuria dal 2014 del Premio di critica sociale, premio collaterale della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, e del Premio Diari di Cineclub per la XI Festa del Cinema di Roma, è stato membro della giuria di diversi festival cinematografici. È redattore della rivista “Qui Cinema” e membro del comitato di selezione del Premio Cinema Giovane del Cinecircolo Romano.

Rossella Pozza: giornalista. Per 22 anni, ricercatrice iconografica e responsabile di progetti editoriali per la Armando Curcio Editore, per la quale ha curato tra gli altri Cinema & Film, Enciclopedia del Cinema in 8 volumi. Segretario generale del Cinecircolo Romano e collaboratrice editoriale della rivista Qui Cinema. Membro della redazione cinema della testata giornalistica Il parere dell’ingegnere e inviata dalla stessa per i festival di Venezia e Roma. È stata membro della giuria del Festival Tulipani di seta nera e responsabile ufficio stampa dell’Associazione Nazionale Federcasalinghe, per la quale ha curato la testata giornalistica e il programma tv DonnEuropee.